Prima Stagione







Episodio 1

 JESS
 

Jess vuole fare una sorpresa al fidanzato Spencer tornando a casa senza preavviso ma lo scopre con un'altra e la loro storia finisce dopo sei anni. Così Jess cerca un nuovo posto in cui vivere e si imbatte in un loft abitato da tre coinquilini maschi. Schmidt, un ragazzo molto sicuro di sè, donnaiolo, con un buon lavoro, attento alla cura del corpo ma anche molto bizzarro; Nick, un ragazzo che come Jess ha subito una delusione in amore, ha lasciato la facoltà di giurisprudenza e per mantenersi fa il barista ma è sempre al verde; infine Coach un allenatore sportivo che non sa comunicare con le donne. Grazie ai suoi nuovi compagni e alla sua inseparabile amica modella Cece, Jess riesce ad uscire fuori dal guscio e passa una serata in un bar in cui i ragazzi la spingono a fare nuove conquiste riuscendo a ottenere un invito a cena da un ragazzo appena conosciuto. Il giorno dopo però, mentre Nick, Schmidt e Coach sono in fila per entrare alla festa dell'anno - in cui Nick incontra la sua ex Caroline - i tre si accorgono della presenza del ragazzo che sarebbe dovuto uscire con Jess e che le aveva dato buca senza avvertirla. Così lasciano subito la festa e la raggiungono al ristorante facendole passare una bella serata.




Episodio 2

CRIPTONITE

Coach parte lasciando il posto al vecchio coinquilino Winston tornato da un'esperienza in Lettonia. Le cose però iniziano a complicarsi perchè Schmidt nel frattempo aveva occupato la sua stanza - che è anche la più grande della casa - e Winston vuole riprendersela. Intanto Jess rompe accidentalmente il televisore e i coinquilini la convincono a tornare dal suo ex per recuperare tutte le sue cose. Dopo un primo tentativo fallimentere, Jess ha bisogno del supporto morale dei suoi nuovi amici per affrontare di nuovo Spencer e così partono tutti insieme. Una volta arrivati Jess, non solo riesce a recuperare le sue cose, ma finalmente riesce a dire a Spencer tutto quello che non era riuscita a dirgli dopo la loro rottura. Tornati a casa Winston con la psicologia inversa riesce ad ottenere da Schmidt la sua camera.





Episodio 3

VIVA GLI SPOSI

Un invito ad un matrimonio porta i ragazzi a crearsi dei finti personaggi. Jess eN ick fingono di essere una coppia cercando di far ingelosire la sua ex Caroline, anche lei fra gli invitati, mentre Winston, che lavora come addetto al personale, cerca di mantenere alto il suo orgoglio seppur minato dalla presenza di un ragazzino insolente. Schmidt invece cerca di fare colpo su Brooke, una bellissima ragazza bionda, ma i suoi piani vengono vanificati e si ritrova alle calcagna Gretchen, una ragazza bizzarra con cui fa esperienze erotiche solo durante i matrimoni. Quando però Nick scopre che Caroline ha una nuova storia inizia ad ubriacarsi e a dare di matto ma grazie all'aiuto di Jess riesce a superare la situazione e a godersi la festa.







Episodio 4

NUDO FRONTALE


Nick dopo tanto tempo riesce ad uscire con una ragazza, Amanda, una sua collega del bar della quale tuttavia non riesce a capire l'umorismo. Le affermazioni degli amici sul suo fisico un po' trasandato però lo metteno in crisi e inizia a osservarsi mentre balla nudo allo specchio in camera sua. Jess apre la porta e quando lo vede senza vestiti fa una strana risata che crea fra di loro imbarazzo. Jess svela ai coinquilini di aver visto Nick nudo e Schmidt si ingelosisce perchè a quanto pare è l'unico a non averlo mai visto e cerca così di spiarlo nei momenti di privacy.
Cece consiglia a Jess di farsi vedere nuda a sua volta per pareggiare i conti ma quando si presenta con solo un asciugamano in camera di Nick viene vista anche da Amanda.






Episodio 5

COMPAGNI DI LETTO



Cece, dopo la rottura con il suo ultimo ragazzo, viene ospitata a casa di Jess. Fra Schmidt e Winston inizia così una competizione per fare colpo su di lei. Jess invece viene portata a pensare dall'amica che Nick provi interesse nei suoi confronti e cerca di evitarlo comportandosi in modo strano. Dopo una chiacchierata Nick e Jess superano le incomprensioni mentre Cece inaspettatamente decide di condividere il letto con Schmidt dopo averlo trattato male ma gli chiede di non dirlo a nessuno.








Episodio 6

IL TACCHINO

Per il giorno del Ringraziamento Jess decide di invitare a casa il suo collega Paul per festeggiare questo giorno tutti insieme. Durante i preparativi Jess è molto agitata e Nick non riesce a nascondere l'antipatia verso il nuovo ospite. Intanto Cece e Schmidt cucinano insieme e lei si rende conto di essere molto attratta da lui e dalle sue manie di pulizia. A causa di un incidente dovuto al tacchino messo a scongelare in lavatrice i ragazzi sono costretti a spostare i festeggiamenti nell'appartamento di una vecchia vicina che aveva lasciato loro le chiavi ma vengono sconvolti dalla scoperta del suo cadavere.









Episodio 7

CAMPANELLE



Nick e Schmidt iniziano a litigare perchè Schmidt gli fa pesare il fatto che abbia una posizione sociale migliore e la maggior parte di quello che è in casa sia di sua proprietà facendolo sentire inferiore. Jess invece decide di preparare dei ragazzi per uno spettacolo con le campanelle. In questa occasione Winston mostra di avere un talento nascosto e si unisce al gruppo proponendosi come mentore. La sua vena competitiva però gli fa perdere di vista l'obiettivo e viene "licenziato" dal gruppo a pochi giorni dall'esibizione. Jess convince i ragazzi a esibirsi ugualmente di fronte a un ristretto pubblico. Nick e Schmidt riescono a chiarirsi e decidono di andare a vedere lo spettacolo mentre Winston, capendo il suo errore, sale sul palco e aiuta i ragazzi durante l'esibizione.






Episodio 8

LE REGOLE DEL SESSO

Jess sente di essere pronta per fare sesso con Paul ma contemporaneamente nutre dei forti dubbi su quello che potrebbe piacergli a letto. Affronta la questione con i suoi coinquilini che invece di rassicurarla aumentano i suoi dubbi. Per il nuovo appuntamento con Paul Jess va a comprare dell'intimo accompagnata da Cece ma quando torna a casa scopre dei video porno sul pc di Schmidt che la tengono inchiodata allo schermo per ore pensando di essere una frana. Nel frattempo Schmidt riesce a farsi invitare alla festa preparto del suo capo durante la quale riesce a fare una buona impressione non solo su di lei, ma anche sulle sue colleghe.
Intanto i tentativi di Jess e Paul di fare sesso si rivelano fallimentari a causa delle sue sugestioni. Ma nel momento più impensato i due riusciranno nel loro intento.





Episodio 9

LE LUCI DI NATALE

È quasi Natale e i ragazzi, prima di partire per incontrare le proprie famiglie, passano l'ultimo giorno insieme partecipando alla festa organizzata dal capo di Schmidt in cui quest'ultimo è costretto a vestire controvoglia i panni di un sexy Santa Claus. Prima della festa Jess e Paul si scambiano i regali ma mentre lui le confessa di amarla durante un abbraccio lei risponde con un imbarazzante "Grazie". Durante la festa Jess parla dell'accaduto a Nick e poi si nasconde in bagno con Cece, la quale a sua volta è delusa dalla sua nuova relazione. Nel frattempo Nick incontra Paul e per sbaglio gli confessa che Jess non è innamorata di lui pensando che lei glielo avesse già detto. Più tardi Jess e Paul hanno un confronto e decidono di lasciarsi.
Winston invece riesce a instaurare un bel rapporto con il figlio del capo di Schmidt la quale gli propone di fargli da baby sitter.
Finita la festa i ragazzi si mettono in macchina per accompagnare Nick all'aereoporto ma Nick decide di perdere l'aereo per regalare a Jess la visione delle spettacolari luci di Natale di Candy Cane Lane.





Episodio 10

FESTA DI COMPLEANNO

Schmidt vuole organizzare una festa per i suoi 29 anni ma un imprevisto la manda a monte. Così Jess decide di organizzare una festa a sopresa affittando un pullman itinerante e invitando un po' di amici. Per l'occasione Nick presenta ai suoi amici Julia, un'avvocatessa molto indipendente e autoritaria con la quale si vede da un po'. Alla festa viene invitato anche un vecchio amico di Schmidt che però non fa altro che lamentarsi e prendersi gioco di lui. Nonostante qualche piccolo intoppo la festa si rivela un successo e una volta rimasti da soli Schmidt e Jess lui prova a baciarla e lei lo prende in giro. Il giorno dopo tutti i coinquilini sanno dell'accaduto e costringono Schmidt a mettere 50$ nel fantomatico "barattolo dell'idiota".






Episodio 11

JESS E JULIA

Nick e Julia continuano la loro frequentazione e quest'ultima passa spesso le notti nel loft. Tuttavia Julia sembra non nutrire molta simpatia nei confronti di Jess della quale non tollera l'eccessiva femminilità e gentilezza. Questo diventa palese quando Jess le chiede di darle una mano con una multa. A sua volta Julia chiede a Jess se Nick vede altre ragazze e lei lo spiffera a Nick creando attrito tra i due che pensavano di dirsi tutto.
Fra Jess e Julia nasce una lite ma alla fine riescono a venirsi incontro e a risolvere i loro dissidi.
Nel frattempo anche Julia e Nick decidono di diventare ufficialmente una coppia e di non vedere nessun altro.







Episodio 12

IL PADRONE DI CASA

Jess accusa Nick di essere troppo nervoso e di non riuscire a trovare il buono che c'è nelle persone. Nel frattempo nel loft ci sono diversi problemi che dovrebbero essere risolti da Remy, il padrone di casa, così Jess, nonostante i suoi amici le abbiano detto di non farlo, decide di andare a parlargli per dimostrare che tutti hanno un lato buono. Mentre cerca di spiegargli con gentilezza che ci sono delle cose da riparare si fa sfuggire che nell'appartamento vivono in 4 mentre lui lo aveva affittato solo a 3 di loro. Così stizzito decide di andare a vedere l'appartamento e i ragazzi cercano di fingere di essere solo in 3. Tuttavia Jess riesce a calmare Remy e a fargli fare qualche lavoro. Dopo cena però Remy pensa che lei e Nick vogliano avere un rapporto a tre con lui e prima che la situazione precipati Jess ammette di avere torto.
Intanto Schmidt ha un rapporto controverso con il suo capo che pensa voglia fare sesso con lui.





Episodio 13

SAN VALENTINO

È San Valentino. Nick si impegna per passare questo giorno con Julia che però è bloccata in ufficio. Winston decide di riconquistare la sua vecchia fiamma Shelby e si ritrova immerso tra pettegolezzi da donne e maschere di bellezza. Mentre Jess e Schmidt passano la serata fuori perchè Jess vuole provare ad avere un'avventura di solo sesso con uno sconosciuto. Quando le sembra di aver trovato il pretendente ideale Jess ci va a casa ma si rende conto di non poter andare fino in fondo perchè il ragazzo condivide l'appartamento con l'ex fidanzata di cui è ancora innamorato. Schmidt e Cece la seguono e la convincono a tornare a casa. Una volta rientrati però Jess è improvvisamente colta dal desiderio di provarci con Schmidt ma viene bloccata da Nick. Nel frattempo in camera di Schmidt c'è Cece che si abbandona ad una notte di sesso con lui.





Episodio 14

IL BULLO

Schmidt e Cece continuano la loro relazione segreta e nonostante i tentativi di Cece di resistergli alla fine finisce sempre per tornare da lui. Tuttavia Cece non vuole farsi vedere in giro con Schmidt nè vuole ufficializzare la loro relazione. Nel frattempo Nick riceve in regalo un cactus da Julia che si trova a Pechino per lavoro e interpreta il dono come un segnale per troncare il loro rapporto. Così Nick tenta in tutti modi di comunicare con lei e al suo ritorno Julia gli dice che la loro storia è finita confermando i suoi sospetti. Jess invece prende le difese di un alunno preso di mira da una bulla che poi se la prende anche con lei ridicolizzandola con un video su internet. Nonostante i buoni propositi di Jess per far ragionare la ragazzina perde la pazienza a causa della sua indisponenza e danneggia involontariamente il suo progetto di scienze. Durante l'incotro con i genitori Jess confessa di essere la colpevole dell'accaduto e dopo essersi spiegata riesce ad instaurare un rapporto civile con la ragazzina.





Episodio 15

INFORTUNATO

Schmidt, Winston, Jess e Nick decidono di fare una partita a football. Durante un'azione però Nick viene placcato da Jess che lo scaglia violentemente a terra fratturandogli la schiena. Jess per farsi perdonare decide di accompagnarlo dalla sua amica ginecologa che una volta visitato si accorge che ha la tiroide ingrossata e gli consiglia di fare una visita più accurata perchè c'è qualcosa che non la convince. Jess inizia a mettere in panico tutti preoccupata per quello che potrebbe essere e tutti temono che possa trattarsi di un tumore. La sera al bar tutti un po' alticci intonano canzoni improvvisate su Nick quasi come se lo dessero per spacciato mentre Jess non riesce proprio a scherzarci su rimproverandogli di non rischiare mai nulla e di non andare mai infondo a quello che inizia. Così decidono di andare al mare di notte e Nick in un impeto vuole buttarsi in mare ma quando si immerge si accorge che è stata una pessima idea. Dormono sulla spiaggia e l'indomani vanno in ospedale per sapere la sorte di Nick. Pagano a sua insaputa la visita e scoprono che fortunatamente non era nulla di grave.





Episodio 16

CONTROLLO



Nick e Winston litigano per debiti di gioco. Jess invece cerca di cambiare Schmidt cercando di farlo sciogliere ma, quando Schmidt si trasforma in un hippy e trascura la casa e i suoi coinquili, allora tutti cercano di farlo tornare quello che era. Dopo alcuni discorsi e un paio di pantaloni a pieghe nuovi, finalmente Schmidt torna ad essere una guida per i suoi amici.










Episodio 17

AMORE A PRIMA VISTA (PRIMA PARTE)

Nick deve comprare un cellulare ma non può perchè non ha abbastanza soldi. Jess invece si imbatte in Russell il padre di una sua alunna nonchè un ricco donatore della scuola. Durante il tragitto per andare nel suo ufficio la macchina di Jess si ferma per strada e a soccorrerla è proprio Russel che le offre di prendere la sua auto e la invita ad un party nella sua villa. Jess decide di andare con Nick e inaspettatamente quest'ultimo inizia a subire il fascino dell'uomo e della sua casa. Jess invece rimane perplessa ma poi si lascia convincere da Nick ad accettare un invito a cena da parte di Russell.








Episodio 18

AMORE A PRIMA VISTA (SECONDA PARTE)

Nick invita un suo amico plurilaureato a casa, Dirk, il quale con le sue supposizioni mette in crisi le dinamiche del rapporto fra Cece e Schmidt. Winston invece dice a Shelby che il suo viaggio per il Mesicso è un modo per avere un po' di spazio ma se ne pente dopo una discussione con Dirk e decide di raggiungerla prendendo di nascosto l'auto di Schmidt. Tuttavia nel bagliaio dell'auto ci sono Schmidt e Cece che stavano realizzando una fantasia sessuale di Schmidt ma Winston si accorgerà della loro compagnia solo quando verrà fermato alla dogana. Nel frattempo mentre Nick si fa convincere da Dirk a partecipare a una festa universitaria Jess va a cena con Russell per la seconda volta ma verrà piantata al ristorante subito dopo.
Così Jess raggiunge Nick al festino fino a quando non comparirà di nuovo Russell pronto a chiederle scusa e a confessarle il suo interesse.





Episodio 19

SEGRETI

La relazione tra Cece e Schmidt viene allo scoperto ma l'ultima a saperlo è Jess. Delusa perchè l'amica non gliel'abbia detto fin dall'inizio Jess decide che in casa non vuole più avere segreti con nessuno, ma peggiora solo la situazione perchè scopre che i suoi coinquilini spesso fanno pensieri erotici su di lei. Nel frattempo Jess si prepara per una maratona di beneficenza ma non vuole rivolgere ancora la parola a Cece cercando di evitare ogni suo tentativo di riconciliazione. Il giorno della maratona Jess capisce che l'amica non le ha confessato del suo rapporto segreto con Schmidt perchè a le piace davvero Schmidt, e una volta ammesso riescono a chiarire il loro dissidio con la promessa di non dire nulla.






Episodio 20

GIOCO ALCOLICO

Dopo aver trascorso una settimana a casa di Russell Jess decide di tornare a casa e, sotto consiglio di Cece, invita Russell a trascorrere un week end nel suo appartamento per fargli vedere come vive. Dopo qualche momento di imbarazzo dovuto all'insistenza di Nick e Schmnidt nei confronti di Russell Jess propone di giocare ad "americano vero", un gioco alcolico molto divertente. L'indomani però, Jess è molto arrabbiata con Russell e, dopo un incidente avuto a causa dell'applicazione di Nick e Schmidt, l'uomo se ne va. Stanca di quella situazione, Jess decide di andare da lui per continuare la discussione alla fine della quale, i due si ritrovano più uniti che mai.
Intanto Winston, sotto consiglio di Russell, decide di fare i dispetti al suo capo contraffacendo i frullati che gli commissiona.





Episodio 21

LA BABY SITTER

Cece è preoccupata a causa di un ritardo e confessa a Jess la sua paura di essere incinta chiedendole di mantenere il segreto. Schmidt però lo scopre lo stesso e sembra aver preso bene la cosa fantasticando su un futuro insieme. Intanto Jess deve fare da bebysitter alla figlia di Russell. La ragazzina appena vede Nick si innamora di lui e inizia ad avere strani comportamenti soprattutto quando Nick porta a casa la sua nuova fiamma Cloe. Durante il pranzo Nick scopre che Cloe ha 18 anni.
Nel frattempo Cece scopre di non essere incinta.








Episodio 22

POMODORI


Sconfortato dalla vita di coppia appagante dei suoi coinquilini Nick decide di prendersi cura di una pianta di pomodori, ma l'impresa si rivela essere meno semplice di quel che credeva.
Intanto Cece decide di troncare la relazione con Schmidt e lui per ripicca chiede alla sua coinquilina modella Nadia di uscire. L'appuntamento fra i due si vilerà alquanto bizzarro e il giorno dopo Schmidt viene ricoverato in ospedale per una frattura al pene. Cece va a trovarlo e gli rivela che prova qualcosa per lui.
Nel frattempo Jess incontra l'ex moglie di Russell e la invita a cena con loro ma lì si renderà conto che nella sua relazione con Russell manca qualcosa in più.






Episodio 23

A VOLTE RITORNANO

Schmidt inizia a diventare fastidiosa con la presenza di Cece, così per evitare di pensare a cose che lo facciano eccitare decidono di andare a trovare la nonna di Cece ed è lì che i due dichiarano di voler ufficializzare la loro storia.
L'ingessatura al pene di
Dopo aver lasciato Russell Jess decide di ritelefonare Paul per un'evventura ma dopo esserci stata a letto scopre che Paul in realtà ha una relazione seria con una ragazza asiatica a cui vorrebbe chiedere di sposarlo.
Nick invece sta rifrequentando Caroline e sembra che le cose fra i due vadano molto bene, tanto che vanno a vedere un appartamento insieme. Ma i coinquilini non prendono bene questa decisione, in particolare Jess.









Episodio 24

CI VEDIAMO

Jess non è d'accordo e cerca di persuadere Nick
Bisogna trovare un nuovo coinquilino che prenda il posto di Nick, ma
Nel frattempo Schmidt va ad assistere Cece durante uno shooting fotografico e scoppia in una scenata di gelosia vedendola seminuda con un modello
Più tardi tutto è pronto per il trasloco e i ragazzi decidono di accompagnare Nick in furgone fino alla sua nuova sistemazione. Ma improvvisamente Nick cambia strada e si trovano in mezzo al deserto. Preso dal panico lancia le chiavi del furgone in un burrone costringendo i suoi amici a rimanere bloccati lì. Così chiamano Jess che li raggiunge in macchina insieme a Cece ma, una volta arrivate, anche lei lancia le sue chiavi. Sono costretti a passare la notte nel deserto ascoltando le compilation musicali di Nick e ridendo. Fino a quando poi ognuno si trova a dover fare i conti con le proprie paure. Nick e Jess si trovano da soli in presenza di un coyote che poi riusciranno a mettere in fuga; Schmidt allontana Cece dopo aver letto un messaggio sul suo telefonino e Winston affronta la sua paura del buio. L'indomani Jess tira fuori di tasca le chiavi che aveva finto di perdere e accompagna Nick da Caroline. La sera, quando ognuno si è ritirano ormai nella propria stanza amareggiato, riparte la compilation musicale: Nick è tornato.

Nessun commento:

Posta un commento