Seconda Stagione





Episodio 1

RI-LANCIO




Jess perde il lavoro e si fa consolare da Cece. Schmidt invece decide di dare una grande festa. Per l'occasione Jess si propone come shot girl anche se non lo hai mai fatto in vita sua. Durante la festa arriva anche Cece con il suo nuovo improbabile ragazzo Robby e Schmidt cerca di fare colpo su di lei ma invano.
Winston invece dà il meglio di sè cantando ubriaco.








Episodio 2

DOPPIA IDENTITA'

Jess è ancora disoccupata e decide di dedicarsi alle faccende di casa. Nick così la invita al suo bar e le consiglia di andare a briglia sciolta. Lei nota il ragazzo delle consegne e chiede a Nick di dargli il suo numero ma nel frattempo nel locale arriva un ragazzo molto attraente che dice di chiamarsi Sam e le chiede se fosse una certa "Katie", una ragazza con cui chattava ma che doveva incontrare lì per la prima volta. Così Jess prende la palla al balzo e si finge Katie. L'attrazione fra i due è molto forte e finiscono per andare a letto. Il giorno seguente Jess riceve un messaggio dal ragazzo a cui Nick aveva dato il numero e le propone di cenare insieme. Jess accetta volendo dimostrare di essere in grado di mantenere contemporaneamente due relazioni occasionali, ma quando il ragazzo bussa alla sua porta si accorge che c'è stato un malinteso.
Tornata nel locale di Nick, si chiude in bagno con Sam ma le cose si complicano e la sua falsa identità viene fatta saltare da una serie di incidenti. 
Nel frattempo Schmidt cerca di conquistare la sorella di Winston, Alisha.






Episodio 3

FLUFFER EMOTIVO

Schmidt vuole fare nuove conquiste e si reca con Winston in un locale dove casualmente si trova anche Cece. Per dimostrarle che l'ha dimenticata si finge figlio di Mitt Romney e cerca di abbordare delle ragazze.
Nick e Jess invece finiscono a cena in un locale molto elegante. Jess va poi ad un incontro con Sam. Il giorno seguente Winston insinua in Nick il dubbio che Jess lo stia usando e che gli faccia fare la parte del "ragazzo senza ricompensa". Così Jess e Nick hanno una discussione accesa.
Più tardi Jess esce di nuovo con Sam sperando che la loro non sia solo una relazione di solo sesso, ma lui le spiega che non vuole avere una relazione seria e finiscono per andare di nuovo a letto.







Episodio 4

I NUOVI VICINI 




Sul pianerottolo ci sono dei nuovi vicini, dei ragazzi molto giovani che trovano subito molto simpatica Jess ma non sopportano Schmidt. Quest'ultimo cerca in tutti i modi di essere divertente e pensa di essere ritenuto troppo vecchio per stare con loro. Intanto Nick e Winston gli fanno degli scherzi. Tuttavia Jess si rende conto che non può continuare a frequentare quei ragazzi e Schmidt invece scopre il motivo per cui i ragazzi non lo sopportano.









Episodio 5

MODELLE

Cece compie gli anni ma invece di festeggiare il compleanno come ogni anno da sola con Jess decide di festeggiare in un locale invitando anche le sue coinquiline modelle. Jess non è molto entusiasta perchè non nutre molta stima in loro ma decide di andare facendo finta di niente. Durante la festa Jess si innervosisce perchè le modelle si ostinano a farle cantare una canzone e a farle fare un balletto. Così  dice a Cece che non sa come possa frequentare ragazze di questo tipo e dopo una lite va via. L'indomani Jess si confida con Nick che le fa capire che ha esagerato e così va da Cece ma la trova devastata dalla sbornia della sera prima. Tuttavia Cece deve fare la modella durante un car show e per andare incontro all'amica e non farle perdere il posto Jess si offre per fare la modella al suo posto.
La sera i ragazzi festeggiano il compleanno di Cece a casa.







Episodio 6

HALLOWEEN

Jess scopre che Sam è un amorevole pediatra e questo lo rende ai suoi occhi ancora più attraente facendole pensare di voler instaurare una relazione seria con lui. Jess lo invita così a una festa di beneficenza per Halloween a cui lei prende parte. Nel frattempo nel loft arriva Amelia, una vecchia fiamma di Nick con la quale riesce ad avere un rapporto sessuale ma non è la persona che si aspettava.
La sera alla festa ognuno ha modo di riflettere sulle proprie relazioni. Schmidt capisce che non può mettersi in mezzo nella relazione tra Cece e Robby; Nick confessa ad Amelia che non sono fatti per stare insieme; Winston e Shelby arrivano a punto di rottura; e infine Jess riceve una delusione da Sam che le dice che non vuole niente di serio.






Episodio 7

CRISI ISTERICA

Jess è ancora senza lavoro e non riesce a contribuire alle spese dall'appartamento. I ragazzi la spronano a cercare un lavoro ma il primo giorno di colloqui non va come sperava.
Nick invece viene messo di fronte al suo problema di gestione della rabbia e va da solo in un parco in cui incontrerà una insolita guida spirituale che, senza dire nulla, gli trasmette uno stato di calma. Le cose migliorano quando viene condotto in una piscina e cullato come un bambino sul pelo dell'acqua.
Una volta a casa parla di questa esperienza a Jess che al contrario è sempre più demoralizzata. Decide così di portare anche lei in piscina e riesce a farle credere di nuovo in se stessa.
Winston invece si sente influenzato dal cattivo umore di Jess e pensa di avere la sindrome pre-mestruale.
Nel frattempo Schmidt conosce Emma, vicepresidente di divisione del Nord America, con la quale inizia una relazione "pericolosa".






Episodio 8

TRA MAMMA E PAPA'

Per la festa del Ringraziamento Jess invita i suoi genitori ormai divorziati da tanto tempo. In realtà vuole fare in modo che si riavvicinino e tenta di farli cadere nelle sue trappole coinvolgendo anche i coinquilini. Durante la cena Nick fa cadere del vino accidentalmente sul padre di Jess che è costretto ad andare in bagno per darsi una sistemata. L'ex moglie lo segue per dargli una mano e una volta che si ritrovano soli fra di loro scatta la passione e Jess li vede.
Ne frattempo Schmidt e il cugino sono coinvolti in una gara.
Una volta finita la festa i genitori di Jess le dicono che i suoi tentativi di incastrarli sono vani perchè loro non torneranno insieme, ma quando si ritrovano di nuovo soli in ascensore si saltano addosso.







Episodio 9

TEST DELLA FERTILITA'

Sadie e Melissa, le due amiche lesbiche di Jess, durante la cena del loro anniversario confessano di aspettare un bambino. Così Cece e Jess si convincono a fare un controllo per assicurarsi del buono stato dei loro ovuli. All'indomani della visita i risultati si rivelano allarmanti per Cece che, al contrario di Jess, potrebbe avere qualche problema di concepimento.
Nel frattempo Nick si convince a scrivere un romanzo, ma fa molta fatica.
Schmidt invece sente di non riuscire a soddisfare sessualmente Emma, quando capisce che il problema non è lui.









Episodio 10

VASCA DA BAGNO

Jess esprime il desiderio di voler comprare una vasca da bagno ma gli altri non si mostrano interessati. Winston più tardi le confessa che piacerebbe anche a lui e di nascosto decidono di comprarne una. Sfortunatamente però la vasca si rompe e sfonda il soffitto travolgendo i vestiti di Schmidt. I due per non prendersi la colpa dell'accaduto fingono che ci siano stati i ladri in casa.
Nel frattempo Schmidt invita Cece a cena dicendole che prova qualcosa per lei. Cece si lascia convincere ma Schmidt, preso dal suo lavoro, si presenta tardi all'appuntamento e Cece chiama alla madre dandole il via per organizzare un matrimonio combinato.
Intanto Nick a lavoro non riesce a fare a meno di guardare una ragazza fino a quando non si decide ad andare da lei. Tra un bicchiere e l'altro convince Angie a lasciare il fidanzato.






Episodio 11

SANTA

Natale è arrivato e i ragazzi si preparano per festeggiarlo insieme. Winston è l'unico però che crede ancora in Babbo Natale e tutti lo prendono in giro. Per la serata decidono di andare a tutte le feste che possono e stabiliscono il segnale in caso di allarme. Durante la prima festa però Jess si trova di fronte Sam e decide di scappare. Alla seconda festa Cece cerca di far pace con Schmidt mentre Angie vuole vedere fino a che punto si spinge Nick mandandogli segnali molto espliciti. Inaspettatamente però anche a questa festa si presenta Sam intenzionato a parlare con Jess e dirle che vuole stare con lei. Ma Jess si nasconde e quando si decide ad avere un confronto con lui gli dice che non vuole più soffrire. Mentre i ragazzi si preparano per andare all'ennesima festa, in macchina Jess decide di voler tornare di nuovo da Sam, ma vengono fermati dalla polizia. Il poliziotto però non li arresta e tutti pensano sia Babbo Natale. Arrivati all'ospedale di Sam Jess gli dice di volerci riprovare mentre Schmidt accetta di essere amico di Cece.






Episodio 12

WEEKEND IN BAITA



Sam propone a Jess di passare un weekend nella baita del suo capo così lei per non sentire troppo la pressione a sua volta invita anche Nick e Angie. Però le cose non vanno come Jess pensava e quando Angie ci prova con Sam pensando che si trattasse di uno scambio di coppia Jess cerca di far aprire gli occhi a Nick, che contrariamente a quello che vuole dimostrare, non è pronto per una relazione aperta.
Al risveglio Nick si trova da solo, Angie lo ha lasciato. Jess così prova a consolarlo.







Episodio 13

L'AMORE DI UN PADRE

Il padre di Nick, Walt, arriva al loft. Al di là dell'entusiasmo di Winston che lo considera come un padre, Nick non è molto contento perchè conosce le sue brutte abitudini. Nonostante ciò però Walt riesce a portare i ragazzi all'ippodromo e con un inganno convince Jess a comprare un cavallo con l'intento di rivenderlo. Scoperto l'inganno Nick persuade Jess di farsi restituire i soldi e vanno all'incontro per vendere il cavallo in nero. Walt e Nick non riescono a concludere l'affare ma dopo una  lite sembrano riavvicinarsi.
La mattina seguente Jess scopre Walt mentre sta scappando senza salutare Nick.
Intanto Schmidt è intento a spiare Cece e il suo nuovo spasimante indiano ma mentre cerca di camuffarsi fra la gente nota che anche Robby sta spiando Cece e i due si alleano.






Episodio 14

IL MANIACO

Jess è entusiasta di insegnare agli adulti e in particolare è rimasta colpita da Edgar perchè ha portato a termine con successo un compito di scrittura creativa. Incuriosito dalle parole di Jess Nick vuole leggere il romanzo di Edgar ma insospettito dal contenuto della storia decide di intrufolarsi a lezione spacciandosi per un nuovo studente dal nome Lucius Pepperwood. Terminata la lezione Nick è sempre più persuaso del fatto che il ragazzo abbia un lato oscuro e convince Jess a recarsi a casa del ragazzo. Una volta lì anche Jess inizia a pensare che Edgar sia un maniaco ma deve tornare a scuola per il ricevimento studenti. Nick invece decide di ispezionare la sua baracca dove trova disegni allarmanti ma viene colpito in testa da una donna e sviene. Quando Jess raggiunge Nick a casa di Edgar il ragazzo spiega di non voler uccidere nessuno e che si trattava di un malinteso.
Nel frattempo nell'appartamento nasce la curiosità per il "pogo" di ciascun coinquilino.






Episodio 15

IL TRENCH

Ai ragazzi viene consegnato un trench che però non è di loro proprietà e Nick indossandolo sente di aver acquistato una certa autostima. Mentre Winston, Schmidt e Nick vanno in un bar per fare conquiste notano una ragazza, Holly, e iniziano a contendersela. L'approccio di Winston è il primo a fallire e Deisy, una ragazza che nota i suoi movimenti, cerca di aiutarlo mettendo in chiaro però che lei è già fidanzata. Intanto Jess rimane sola a casa e per passare il tempo inventa dei giochi, quando ad un tratto sente degli strani rumori provenire dalla porta d'entrata, e allarmata chiama i suoi amici chiedendo loro di tornare a casa.
I ragazzi così portano a casa anche Holly e Deisy e insieme iniziano a giocare ad "americano vero". Durante il gioco però succede l'impensabile, Jess e Nick devono pagare penitenza che consiste nel chiudersi in una stanza e baciarsi. I due cercano di affrontare la cosa, ma non riescono a baciarsi perchè non è come lo aveva immaginato Nick. Quest'ultimo allora per uscire dalla stanza senza essere fermato dagli amici, che nel frattempo li incitano da dietro la porta, decide di passare dalla finestra in salotto. Nel frattempo è arrivato anche Sam che dice a Nick che non sa cosa si è perso. Tornano tutti a letto, ma dei rumoni svegliano Nick e Jess che vanno a vedere cosa sta succedendo. Si scopre così che era solo il cane della vicina - nonchè proprietaria del tranch - che grattava alla porta. Salutata la vicina Nick improvvisamente bacia appassionatamente Jess e sconvolti tornano a letto.





Episodio 16

IL GIORNO DOPO

La mattina dopo il bacio fra Jess e Nick fra i due c'è molto imbarazzo e sembra che questo abbia cambiato irreversibilmente il loro rapporto. Jess racconta dell'accaduto a Cece mentre Nick si confida con Winston.
Tutti si ritroveranno poi ad una convention di matrimoni indiani dove a ciascuno, in base alla propria cultura e formazione, viene assegnato un numero e un tavolo. Per tutta la serata Jess e Nick cercano di evitarsi. Alla convencion partecipa anche Sam e Jess decide di confessargli che fra lei e Nick c'è stato un bacio. Lui così, dopo aver colpito Nick con un pugno, la lascia. Tornati a casa Nick cerca di consolare Jess e le dice che non cercherà più di baciarla e che tutto tornerà come prima. Nel frattempo Schmidt e Cece si trovano a letto insime.






Episodio 17

IL POSTO AUTO

Schmidt scopre dell'esistenza di un posto auto libero e lo dice ai coinquilini. Immediatamente scatta la disputa a chi lo merita di più. Mentre Winston si disinteressa alla questione e va via per un incontro di sesso con Deisy, Nick cede il suo diritto di parcheggio a Jess e Schmidt lo accusa di favoreggiamento perchè fra di loro c'è stato un bacio. Così i tre decidono che non c'è più un elezione del più meritevole e corrono per arrivare per primi al parcheggio. Una volta lì non riescono a raggiungere un accordo, ma quando Nick dice a Jess di essersi pentito di averla baciata, lei lascia la competizione e torna sconsolata a casa. Rietrati anche Schmidt e Nick, Schmidt fa notare a Nick di aver infranto il "patto di non scopanza" che avevano stipulato quando Jess è andata ad abitare con loro e ciò comportava che se una persona avesse baciato o fatto altro con lei avrebbero dovuto farlo anche gli altri coinquilini. Così Schmidt dice di voler baciare Jess ma dopo averlo fatto se ne pentono entrambi. Finalmente Nick e Jess riescono a chiarirsi quando Nick le dice che non era pentito del bacio ma solo delle sue strane conseguenze.





Episodio 18

STAGNIVERSARIO

Schmidt è intenzionato a dare una grande festa per i dieci anni di convivenza con Nick e per non farlo sentire escluso dai preparativi gli affida alcuni compiti, tra cui pensare ai bagni chimici.
Intanto Jess vuole cercare qualcuno da baciare per dimenticare Nick e incontra Jax, un attraente campione di football a cui Winston ha fatto un'intervista. Decisa a baciarlo Jess gli gira sempre intorno anche durante la festa. Le cose però iniziano a complicarsi perchè il ragazzo è molto emotivo e Jess inizia a perdere l'interesse nei suoi confronti. Nel frattempo Shrivang, il ragazzo di Cece, sale sul palco e annuncia al microfono di volerla sposare ottenendo un si come risposta. A Schmidt crolla il mondo addosso e insieme a Nick si allontana dalla festa. Nel frattempo li raggiunge anche Jess per sfuggire da Jax.






Episodio 19

ATTRAZIONE SEMI-FATALE

Nick è diventato improvvisamente più attento alla sua cura personale ed è molto partecipe nel suo lavoro. Il suo impegno lo rende irresistibile agli occhi di Jess che vorrebbe saltagli addosso. Nick organizza al bar una serata per uomini e chiede a Jess se può aiutarlo a comprare alcune cose ma per un incidente una trave copisce violentemente il mento di Jess che viene portata subito dal medico e poi a casa. Imbottita di farmaci viene assistita da Nick che le porta un brodo caldo e lei priva di coscienza gli dice che vuole fare sesso con lui. Uscito dalla camera Nick lo racconta agli altri e non sa cosa fare perchè sta frequentando Shane, il suo nuovo capo. La sera Jess si presenta alla festa e lì scopre che Nick ha una relazione con Shane, così va via. Una volta a casa Nick le chiede di confessare cosa vuole da lui e dopo iniziano a baciarsi. Tuttavia il mento dolorante di Jess e la mano ustionata di Nick complicano le cose e per sbaglio Nick rompe un acquario che Schmidt aveva comprato per farci nuotare la sua nuova ossessione, un pesce molto raro, che nella sua mente rappresentava Cece.






Episodio 20

CHICAGO

Walt, il padre di Nick, è morto e bisogna andare a Chicago per il funerale. I ragazzi così si mettono in viaggio e in questa occasione Jess ha modo di conoscere i parenti di Nick. Una volta arrivati si scopre che questi ultimi fanno molto affidamento su Nick tanto da fargli organizzare anche il funerale a sua insaputa. La madre di Nick vuole che scriva l'elogio funebre e che il funerale sia in stile "Elvis". Tuttavia sembra però non nutrire molta simpatia per Jess e ogni qualvolta apre bocca viene contraddetta o ignorata. Nel frattempo Schmidt ha perso il suo bagaglio e non ha nulla da mettere; contemporaneamente rivela a Winston la sua paura della morte e di non riuscire a vedere il cadavere di Walt nella bara.
Il giorno del funerale è arrivato e Nick si presenta alla celebrazione ubriaco, senza aver scritto l'elogio funebre e con un tizio improbabile che ha ingaggiato per fargli fare Elvis. La madre di Nick, sconsolata, decide di voler annullare tutto e mandare gli astanti a casa ma Jess decide di prendere in mano la situazione e di travestirsi da Elvis. Nick, confortato dal suo gesto, decide di improvvisare il suo discorso. Intanto Schmidt riesce a superare le sue paure.






Episodio 21

PRIMO APPUNTAMENTO



Nick decide di chiedere a Jess di uscire e si fa prestare un vestito elegante da Schmidt non rivelando con chi sarebbe andato a cena. La sera, però, una volta arrivati al ristorante, i due non riescono ad essere molto naturali e si chiedono se quello sia il loro primo appuntamento o meno. Nel frattempo al ristorante arriva l'ex di Jess, Russell, con la sua nuova conquista, e quando vede Jess e Nick insieme non rimane sorpreso entrambi, però, non riescono ad ammettere quello che c'è fra loro e passeranno tutta la sera a cercare di definire il loro rapporto. 







Episodio 22

ADDIO AL NUBILATO

Al loft arrivano delle eleganti partecipazioni e tutti si chiedono se non sia l'invito per qualche festa all'ultimo grido. In realtà sono le partecipazioni al matrimonio di Cece. Jess così decide di voler regalare all'amica l'addio al nubilato che aveva sempre sognato ma per farlo ha bisogno della complicità di Nick e Winston che devono "sequestrare" Shivrung per tenerlo lontano dalla festa. Nel frattempo Schmidt è irritato perchè sul suo invito manca il "più uno", ovvero, una ipotetica accompagnatrice. Così decide di andare da Cece per rivendicare il suo diritto di portare qualcuno al matrimonio e le lancia una sfida.
Intanto la nonna e la zia di Shivrung sono arrivate dall'India.
Nel loft tutto è pronto per la sorpresa a Cece ma inaspettatamente la zia di Shivrung vuole conoscere i suoi amici e la segue nell'appartamento. La festa inizia con molto imbarazzo e disgusto da parte della zia di Shivrung. Jess così decide di prendere da parte Cece e dirle quello che pensa sul suo frettoloso matrimonio soprattutto quando, dopo un gioco a sfondo erotico, si scopre che Cece e Shivrung non sono mai andati a letto. Jess decide di mandare un messaggio a Nick cercando di fargli scoprire se Shivrung avesse tutto al posto giusto e Nick cerca di convincerlo a farsi fotografare il pene ma senza risultati.
A fine serata Cece chiederà a Jess di diventare la sua damigella d'onore.





Episodio 23

LA PRIMA VOLTA

Teddy, il ragazzo con cui Jess ha perso la verginità, è arrivato in città e le ha chiesto di bere qualcosa insieme. La notizia crea curiosità in casa nonchè la gelosia di Nick. Inizia così una sfida a chi ha perso la verginità nel modo più imbarazzante. Tutti raccontano della loro prima volta a partire da Jess che però non riesce mai a concludere la sua sua storia. Cece racconta della sua prima volta con Mick Jagger; Winston della volta in cui è stato con una donna che si chiamava Mysteria ma poi scopre che era una prostituta; Schmidt racconta di quando era grasso e ha perso la verginità con Elizabeth e Nick era in camera; infine Jess finisce di raccontare la sua storia svelando l'identità di Teddy, ovvero un pompiere che l'ha salvata mentre era intrappolata nel castello giocattolo del minigolf intenta a perdere la verginità con un altro ragazzo che in realtà si rende conto di essere gay. Quando tutti vanno via e Jess si avvia per andare al suo appuntamento con Teddy, Nick la segue in ascensore la prende in braccio e la riporta in casa dove finalmente fanno l'amore per la prima volta.





Episodio 24

IL COMPLEANNO DI WINSTON

Nick e Jess si svegliano nello stesso letto dopo aver passato la notte insieme e Nick decide di prepararle la colazione. Tutto sembra perfetto quando inaspettatamente arriva Bob, il padre di Jess, arrivato in città per il matrimonio di Cece. Jess e Nick cercano di nascondere a Bob che fra loro c'è qualcosa ma le cose si complicano quando Nick e Bob rimangono soli in casa perchè Jess ha appena ottenuto un colloquio in una nuova scuola, e i due iniziano a parlare di ragazze. Nel frattempo è anche il compleanno di Winston ma tutti sembrano averlo dimenticato. Cece invece sta ultimando i preparativi per il suo matrimonio ma quando si addormenta si macchia il volto con l'inchiostro del tatuaggio che tradizionalmente si usa fare sulle mani delle spose indiane.
Dopo una giornata incasinata Jess torna a letto e riceve un messaggio da Nick che la invita a salire sul tetto dove le ha preparato la colazione che non era riuscito a portarle a letto la mattina ma il loro momento viene interrotto da Schmidt ed Elizabeth che vogliono spiare i vicini con un telescopio. Infine arriva Winston che pensa gli abbiano organizzato una festa a sorpresa.


Episodio 25

IL GRANDE GIORNO

Tutto è pronto per il matrimonio di Cece e Shivrang. I ragazzi si recano alla cerimonia ma quando per sbaglio Schmidt entra nella camera della sposa guardando Cece ha l'impressione che non voglia sposarsi e cerca di convinvere Nick e Winston a sabotare il matrimonio. Nick si rifiuta perchè non vuole deludere Jess e vuole dimostrarle che non è infantile ma lei non si fida e così Nick si unisce al sabotagio. Nel frattempo Schmidt dice a Jess che Nick non era coinvolto fin dall'inizio nei loro piani e lei lo cerca per risolvere la questione. Il matrimonio intanto va avanti fino a quando Cece non annuncia di voler disdire il matrimonio confessando di essere innamorata di un altro. Anche Shivrang sembra sollevato dalla rivelazione e si dichiara ad una sua vecchia amica di infanzia che era fra gli invitati. Jess e Nick decidono di interrompere la loro relazione ma, quando Nick si ritrova al bar intento a dimenticare l'accaduto ubriacandosi, viene fermato da Winston che lo spinge a ritornare da Jess. Cece invece confessa a Schmidt di essere innamorata di lui e gli chiede di scegliere fra lei ed Elizabeth.  

Nessun commento:

Posta un commento